Procedure concorsuali
Nel caso in cui non sia possibile gestire la crisi, le imprese possono essere assoggettate alle cosiddette procedure concorsuali o fallimentari (il fallimento, che dal 2020 sarà sostituito dalla liquidazione giudiziale, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato d’insolvenza, l’amministrazione straordinaria speciale).
Da tali procedure scaturiscono due soluzioni: una è volta al risanamento dell’azienda stessa, l’altra riguarda la cessione degli effetti giuridici sull’impresa.
In concreto, dunque, un imprenditore che si trovi in un effettivo e radicato stato di dissesto aziendale, ha la necessità di avvalersi di professionisti con competenze multidisciplinari in ambito giuridico, contabile, finanziario e fiscale.
Noi di PLS Legal, in virtù dell’esperienza specifica nel settore e grazie alle nostre diverse specializzazioni, affianchiamo le scelte aziendali volte a ristabilire la continuità d’impresa o a garantire un quadro economico-contabile chiaro e utile alle procedure fallimentari e concorsuali.
Il nostro studio offre servizi su misura
Contatta lo studio
Vuoi confrontarti con un professionista su questioni che riguardano la tua azienda? Scrivici.