Diritto fallimentare

Home » Diritto fallimentare

Per un’efficace gestione della crisi d’impresa

La gestione della crisi d’impresa può essere realizzata da noi di PLS Legal attraverso il supporto di professionisti esperti.

Il nostro contributo, in particolare, consiste nel fornirti una consulenza sia nella fase di analisi della situazione dell’impresa sia in quella di individuazione della procedura più adatta per gestire un’eventuale insolvenza.

Ti diamo, inoltre, il nostro supporto nella fase contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali, nonché nelle procedure di ammissione al passivo e nell’eventuale fase di opposizione al passivo, oltre che nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento.

Seguiamo con attenzione come si evolve la normativa fallimentare: siamo sempre pronti a capire come risolvere al meglio la situazione tua e della tua azienda.

Ecco nel dettaglio cosa possiamo fare per te.

.

Ristrutturazione del debito

Quando un’impresa si trova in una situazione di particolare indebitamento cui non riesce a far fronte a causa della mancanza di iniezioni di denaro, una soluzione per provare a recuperare lo squilibrio finanziario è la ristrutturazione del debito.

Scopri come in PLS Legal possiamo aiutarti a creare un piano effettivo e a superare una situazione di crisi.

 

Sovraindebitamento

La Legge n. 3 del 27 gennaio 2012 tiene in considerazione il fenomeno del sovraindebitamento e la conseguente crisi nella quale si possono trovare tutti i soggetti non fallibili.

Parlare dunque di “composizione di crisi da sovraindebimanento” vuol dire garantire la sopravvivenza a tutti coloro che si trovano in una situazione simile e farlo appunto grazie alle procedure introdotte dalla legge del 2012.

 

Procedure concorsuali

Per procedure concorsuali, l’ordinamento giuridico italiano intende quelle procedure a cui può essere soggetta un’impresa commerciale.

PLS Legal, grazie alle sue diverse specializzazioni, affianca le scelte aziendali volte a ristabilire la continuità d’impresa o a garantire un quadro economico-contabile chiaro.

 

Contatta lo studio

Vuoi confrontarti con un professionista su questioni che riguardano la tua azienda? Scrivici.